LFP The Retail Hub
torna all’ EuroShop 2023
come LFP Group

LFP Group Vi aspetta all’EuroShop 2023, Stand D31 – Hall 12, con un assetto completamente rinnovato.

In questa occasione vi presenteremo LFP GROUP come Hub strutturato di 4 aziende con professionisti esperti della comunicazione nel settore Retail e Fashion: le esigenze e i bisogni dei clienti si trasformano in idee, le idee in progetti, i progetti in soluzioni innovative ed efficaci.

Presso il nostro stand potrete trovare numerose soluzioni e fare un’esperienza diretta con il personale del nostro gruppo, disponibile per ascoltare le Vostre esigenze.

Prenota la partecipazione durante gli workshop a tema Retail

Mirco Giacomin

Ecosostenibilità nel mondo del retail.

L’ecosostenibilità è un tema sempre più importante nel mondo del retail, non solo come aiuto per la protezione dell’ambiente ma anche come mezzo per il risparmio di risorse e per il miglioramento della brand awareness.

Thomas Grones

Omnichannel & Retail: l’importanza dopo il covid.

Il retail è stato fortemente colpito dalla pandemia di COVID-19, ma l’adozione dell’omnichannel ha permesso alle aziende di mantenere una presenza online e di continuare a interagire con i propri clienti. L’omnichannel consente alle aziende di monitorare e analizzare i dati dei clienti per comprendere meglio i loro bisogni e preferenze, il che può aiutare a migliorare la loro offerta di prodotti e servizi.

Daniele Panizza

L’importanza del windows shopping fitting.

La progettazione del windows shopping fitting è un processo importante nell’architettura commerciale e nel visual merchandising. Attraverso i colori, l’illuminazione e la disposizione dei prodotti in modo efficace si può creare un’esperienza visiva coinvolgente e stimolare l’interesse dei potenziali clienti.

Andrea Giacomelli

Omnifania® una soluzione per la comunicazione retail
di larga scala.

Omnifania® è un prodotto unico e innovativo che risponde alle esigenze degli addetti ai negozi grazie alla velocità e facilità di applicazione, con risultato visivo diverso dai soliti attacca e stacca. La famiglia di Omnifania® conta a oggi 8 prodotti simili nella praticità ma diversi nell’utilizzo, aventi come minimo comune denominatore l’originalità, la semplicità e l’immediatezza di applicazione e di rimozione.

chi siamo

Nel 2012 nasce Large Format Printing S.r.l. con la missione aziendale di essere pioniere nelle nuove tecniche di stampa,
in particolar modo quelle digitali.

Oltre 25 anni di esperienza nella comunicazione visiva

L’azienda ha investito in tecnologie di ultima generazione che consentono massima customizzazione, velocità e flessibilità.
LFP S.r.l. è non solo un’industria grafica al servizio dei clienti e agenzie ma un Hub strutturato con professionisti esperti nel settore retail: le esigenze e i bisogni dei clienti si trasformano in idee, le idee in progetti, i progetti in soluzioni innovative ed efficaci.

Dal 2018 al 2022: dall’evoluzione di Large Format e dall’ acquisizione di Serieffe, V Way e Imaging Pro nasce nel 2022 LFP Group.

Large Format

con sede a Istrana (TV), è specializzata in stampa di grande e piccolo formato, produzione di sistemi espositivi POP e POS, decorazione automezzi, vetrofanie, totem, insegne luminose e loro allestimento presso spazi e PdV.

Serieffe

con sede a Olmo di Creazzo (VI), è proprietaria del marchio Omnifania® (attacca e stacca), con oltre 70 anni di esperienza. Si occupa di serigrafia ed è specializzata in nobilitazioni per le arti grafiche. 

Imaging Pro

con sede a Castelfranco Veneto (TV), si contraddistingue per lavorazioni e progettazioni su misura, grazie alle grandi competenze progettuali e alle tecnologie di stampa di alta qualità.

V Way

con sede a Paderno Dugnano (MI), è composta di grandi professionisti del settore visual merchandising, retail e stampa 3D, che si occupano di valorizzare l’immagine, i prodotti ed i servizi di brand del mondo luxury.